Il 27 settembre, all’imbrunire, partirà un’avventura straordinaria, un’escursione che ci condurrà dal Pian de Valli fino al Rifugio Rinaldi 2108m slm, seguendo il suggestivo Sentiero CAI 401. Un percorso che promette di regalarci emozioni indimenticabili, avvolgendoci nell’incanto della natura tipicamente montana, tra luci che sfumano al crepuscolo e cieli che si preparano a brillare sotto il manto della notte.
Il tramonto che ci accompagnerà lungo il cammino per culminare nella sua immensa bellezza una volta arrivati al rifugio, sarà un’esperienza senza pari: la luce calda e dorata del sole che si abbassa all’orizzonte darà vita a panorami mozzafiato, con il paesaggio che cambia colore, dalla tonalità arancione intensa a quelle più tenui e malinconiche del rosso e del viola. Ogni passo ci avvicinerà a un momento magico, mentre la montagna inizia a svelare i suoi segreti sotto il cielo che sfuma lentamente nella notte.
Prima di fermarci al Rifugio Rinaldi, conquisteremo la vicina vetta del Terminilletto dove ci troveremo davanti a una vista spettacolare: le vette maestose che si stagliano contro il cielo e il panorama che si apre davanti ai nostri occhi sarà un quadro senza tempo, dove la natura e la tranquillità regnano sovrane. Torneremo poi al rifugio che, accogliente e rustico, ci offrirà un rifugio perfetto dove mangiare bere e ridere per poi incamminarci sulla strada del ritorno con le splendide luci della città di fronte e noi e coperti dalle stelle.
Preparati ad essere sorpreso da ogni angolo di questo cammino, a perderti nella magia del tramonto e a ritrovarti sotto un cielo popolato di stelle. Un’esperienza che non dimenticherai mai.
NB: il percorso non presenta difficoltà tecniche ma richiede una buona resistenza psicofisica a lunghi tratti in salita. Durante il percorso, che seppur breve si presenta in progressiva salita, faremo soste per godere il panorama e per riposare. L’escursione, affrontata con tempi lunghi e piacevoli, è comunque adatta a tutti.
Abbigliamento adatto alla stagione (pantaloni trekking, maglia tecnica, pile/felpa) – Scarpe/scarponi da trekking obbligatori- Giacca antivento/antipioggia – Cappellino – Guanti – Occhiali da sole – bastoncini – 1,5 L Acqua – Snack Energetici – Torcia
Francesca: 349 767 1567 (clicca per chattare con la guida)
– GAEE Guida Ambientale Escursionistica Esperienziale FIPTES
NOTA BENE:
- In caso di maltempo l’evento sarà rimandato. In corso di svolgimento il percorso può subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche o fisiche dei partecipanti per garantire la sicurezza di tutti, una perfetta gestione e la migliore esperienza del cliente.
- Gli orari indicati sono approssimativi.
10€ a persona (+ polizza Facoltativa RC Outdoor Daily 4€).