Preparati a un’avventura indimenticabile che ti porterà a esplorare i segreti della Sabina, partendo dall’incantevole borgo medievale di Roccantica. Questo percorso di trekking ti guiderà attraverso paesaggi mozzafiato, tra boschi secolari e panorami suggestivi, fino a raggiungere una delle meraviglie naturali più affascinanti e misteriose della regione: il Revotano.
Questa spettacolare dolina carsica, un vero e proprio scrigno di biodiversità, ti sorprenderà. Al suo interno, ti aspetta una flora rigogliosa e unica, frutto di un microclima del tutto particolare che ha creato un ecosistema quasi magico.
Un’escursione che unisce la bellezza della natura, la ricchezza della storia e il fascino di un luogo dove la scienza incontra il mistero.
Abbigliamento adatto alla stagione (pantaloni trekking, maglia tecnica, pile/felpa) – Scarpe/scarponi da trekking obbligatori- Giacca antivento/antipioggia – Cappellino – Guanti – Occhiali da sole – bastoncini – 1,5 L Acqua – Snack Energetici – Pranzo al sacco – Crema solare
– GAEE Guida Ambientale Escursionistica Esperienziale FIPTES
NOTA BENE:
- In caso di maltempo l’evento sarà rimandato. In corso di svolgimento il percorso può subire variazioni a seconda delle condizioni meteorologiche o fisiche dei partecipanti per garantire la sicurezza di tutti, una perfetta gestione e la migliore esperienza del cliente.
- Gli orari indicati sono approssimativi.
15€ a persona (comprende quota di partecipazione + guida ambientale).